Devi essere registrato per poter acquistare.
Guida alla scelta di Forbici e Potatori a Batteria

17 febbraio 2021

Guida alla scelta di Forbici e Potatori a Batteria


Le forbici e i potatori a batteria, a differenza dei tradizionali attrezzi manuali, sono dei validi alleati per facilitare ed alleggerire il duro lavoro della potatura.
Il primo elemento da considerare prima di acquistare una forbice a batteria è l’uso che se ne vuole fare, il diametro di taglio dei rami che si andranno a tagliare, ovvero la tipologia di legno e la dimensione.
Le forbici a batteria sono consigliate per la potatura di vigneti, frutteti, uliveti e per la manutenzione di giardini e parchi.
La superficie da potare rappresenta un secondo fattore da tenere in considerazione durante la scelta: maggiore è il numero delle piante e maggiore sarà la potenza necessaria della batteria, che distingue un uso professionale da uno privato.
Le forbici e i potatori a batteria Valgarden vengono forniti con doppia batteria per garantire un tempo di lavoro maggiore e sono dotate di foro per la lubrificazione delle lame.
Molto utili se utilizzati in terreni pendenti, dove una forbice pneumatica con compressore risulterebbe scomoda.
Per le piante che superano i 2 metri di altezza, è consigliato l’impiego di un’asta telescopica adattabile alla forbice o al potatore.
Le forbici e i potatori a batteria Valgarden (Novità 2021) sono tutti dotati di impugnatura anatomica e antiscivolo per garantire maggiore comfort e sicurezza durante l’utilizzo.
Il Catalogo completo Forbici e Potatori a batteria 2021 Agrival è disponibile Qui!

Contatta il tuo Rivenditore di fiducia